Per offrire una migliore esperienza di navigazione, questo sito usa cookie anche di terze parti.

Comunicati Stampa

Al parco ippico "Valle dei Mulini" al via i Campionati regionali di Salto Ostacoli e Pony,

03 Giugno 2011 Visite: 3345
Stampa Email

CATANZARO – 3 GIU 2011 – Hanno preso il via questa mattina i Campionati regionali di Salto Ostacoli e Pony, in programma al Centro Ippico “Valle dei Mulini di Catanzaro”. Conclusi ieri i Campionati regionali di Dressage, oggi l’evento si è aperto con la cerimonia dell’alzabandiera a cura dei militari inviati dal colonnello Liborio Volpe, comandante del Comando Militare Esercito Calabria per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. All’apertura della manifestazione era presente il presidente del Consiglio provinciale di Catanzaro Peppino Ruberto, in rappresentanza del presidente della Provincia Wanda Ferro.

L’evento, che proseguirà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 giugno, è organizzato dall’A.S.D. Circolo Ippico “Valle dei Mulini” in collaborazione con la FISE Calabria e con l’Amministrazione  Provinciale di Catanzaro. Il Comitato d’onore è composto dal  presidente della Provincia Wanda Ferro, dal sindaco di Catanzaro on. Michele Traversa, dal presidente regionale Fise cav. Roberto Cardona,  dalla n.d. sig.ra Paola Verdina.

La manifestazione si concluderà, domenica 5 giugno alle ore 16,30, con la cerimonia di premiazione, cui prenderanno parte, tra gli altri, il presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, il prefetto Antonio Reppucci e altre autorità civili e militari.

Dopo il grande successo del concorso nazionale a 6 stelle svoltosi nel  giugno del 2009, la scelta di realizzare questo nuovo evento nel  suggestivo scenario del Parco ippico “Valle dei Mulini” si pone come  principale obiettivo quello di stimolare nei giovani l’interesse per  il nobile sport dell’equitazione.

Social