Per offrire una migliore esperienza di navigazione, questo sito usa cookie anche di terze parti.

Comunicati Stampa

PROSEGUONO GLI EVENTI NATALIZI ORGANIZZATI DALLA PROVINCIA

27 Dicembre 2011 Visite: 3843
Stampa Email

CATANZARO – 27 DIC 2011 - E’ stato anticipato alle ore 19 l’inizio dello spettacolo “Christmas Songs”, che avrà luogo questa sera all’interno della Chiesa Matrice di Sambiase. Lo spettacolo è inserito nel calendario degli spettacoli natalizi gratuiti organizzati dalla Provincia di Catanzaro nei diversi comprensori. Tanti i nomi di spicco, da Giuliano Palma, ad Eugenio Bennato, a Goran Bregović, a Franco Califano, solo per citarne alcuni.

Dopo l’apertura a Soverato con Marcello Cirillo e il concerto di Eugenio Bennato a Chiaravalle, oggi è la volta di “Christmas Songs”, che regalerà la possibilità di poter ascoltare brani come “Santa Claus is coming to town”, “Silent Night” o “White Christmas” arrangiati in forma jazzistica. Special Guest della serata: Beverly Lewis.

Sempre questo pomeriggio, alle ore 16, Eugenio Bennato sarà a Catanzaro nella Casa circondariale, dove si esibirà per i detenuti.

Domani, mercoledì 28 dicembre, alle ore 20,30 a Catanzaro, all’interno dell’Auditorium "Casalinuovo", sarà la volta del cantautore  Franco Califano. Il 4 gennaio, alle ore 18, lo spettacolo “Ramblas” sbarcherà sul lungomare di Soverato per poi fare tappa il giorno dopo, 5 gennaio, alle ore 17, nel quartiere di Catanzaro nord (San Leonardo e via Buccarelli) ed il giorno dell’Epifania, alle ore 18, su corso Numistrano a Lamezia Terme. “Ramblas” è un grande spettacolo all’aperto con la collaborazione di diversi artisti di strada: “Le invasioni lunari” formato da tre statue viventi e due trampolieri; la “Compagnia internazionale di statue viventi”; “L’Acoustic duo”; “Italian Swing”; “Otto Panzer”; “Fachiro mangiafuoco nirname”. Parallelamente, il 4 gennaio alle ore 20,30 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, un altro cantante che torna nella nostra provincia: Giuliano Palma. Il 5 gennaio, alle ore 20,30, in Piazza Prefettura a Catanzaro, si esibirà il musicista e compositore serbo, Goran Bregović. La musica di Bregović deriva da temi zigani e slavi meridionali ed è il risultato della fusione della tradizionale musica polifonica popolare dei Balcani con il tango e le bande di ottoni. Infine il 6 gennaio, alle ore 21, un’altra tappa di Eugenio Bennato, questa volta all’interno del teatro comunale di Gimigliano

Social