Per offrire una migliore esperienza di navigazione, questo sito usa cookie anche di terze parti.

Comunicati Stampa

Presentato il concorso ippico nazionale "Provincia di Catanzaro"

12 Gennaio 2012 Visite: 3899
Stampa Email

E’ stato presentato nella sala giunta di Palazzo di Vetro il Concorso Ippico nazionale a cinque stelle “Provincia di Catanzaro”, che si terrà al Centro Ippico “Valle dei Mulini” da venerdì 13 a domenica 15 gennaio, e che porterà a Catanzaro duecento cavalieri provenienti da tutta Italia.

I dettagli della manifestazione sono stati presentati dal presidente della Provincia, Wanda Ferro, nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte anche il presidente regionale Fise Roberto Cardona, il presidente provinciale del Coni Tony Sgromo, la presidente del circolo ippico “Valle dei Mulini” Paola Verdina.

“Auspichiamo che attraverso queste iniziative si possa veicolare l’importanza della sinergia tra pubblico e privato – ha detto Wanda Ferro – come quella che rende il parco ippico della Valle dei Mulini uno dei centri più belli d’Italia, che consente di organizzare concorsi prestigiosi di livello nazionale, e quindi di promuovere occasioni di sviluppo del territorio. Attorno ad uno sport bello e nobile come l’ippica possono crescere nuove figure professionali, e per questo puntiamo sempre più ad avvicinare i giovani, anche grazie al dialogo che intendiamo avviare con l’Ufficio Scolastico Regionale. Proveremo inoltre a migliorare ulteriormente la struttura, realizzando i lavori di copertura dell’impianto ricorrendo al credito sportivo”.

Il montepremi di 40 mila euro sarà conteso da tanti giovani cavalieri e campioni affermati nel panorama nazionale.

Nel corso della conferenza stampa il presidente della Fise, Cardona, ha anticipato un’iniziativa in programma per la fine della prossima estate, realizzata in collaborazione con la Provincia di Catanzaro: un grande equiraduno che porterà centinaia di cavalieri nel parco della Sila catanzarese, con l’obiettivo di coniugare l’amore per lo sport con la scoperta delle bellezze naturalistiche del nostro territorio.

 

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Social