Per offrire una migliore esperienza di navigazione, questo sito usa cookie anche di terze parti.

Servizio Assistenza Amm.va ai Comuni - Avvocatura - Sicurezza luoghi di lavoro - Raccolta statistica - Servizi Cartografici e Tecnici - Servizi Finanziari e Altro

Stampa Email
24 Giugno 2016
Visite: 2240

Responsabile del Servizio

Dott.ssa Serinuccia Procopio
Tel. 0961/84297  mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


- La Provincia dei Comuni

GLI STATUTI DELLE UNIONI DI COMUNI:

- Statuto dell'Unione dei Comuni della Presila Catanzarese

- Statuto dell' Unione dei Comuni Monti Ma.Re. da Temesa a Terina

- Statuto dell'Unione dei Comuni dell'Istmo

- Statuto dell'Unione dei Comuni del Versante Ionico

- Statuto dell'Unione dei Comuni "Monte Contessa"

  Atto costitutivo Unione "Monte Contessa"

 

- Delibera n.195 del 10-06-2016 "Istituzione Ufficio di coordinamento statistico prov.le"

Conferenza Nazionale Statistica 2016 Provincia  Catanzaro

- Protocollo d'Intesa ISTAT - ANCI - UPI

Relazione alla Conferenza Nazionale Statistica 2016- Direttore Avv.Vincenzo Prenestini

Report ricerca ROMA Tor Vergata e Fondazione PROMO P.A. sul tema "Accumulazione delle competenze e delle professionalità esistenti nelle province e nelle città metropolitane:un patrimonio da non disperdere

- Questionario sulle gestioni associate rivolto ai Comuni


 

 

 

P.E.C. - Posta elettronica certificata

Stampa Email
22 Gennaio 2016
Visite: 4641

Aprire il browser di internet (Internet explorer, firefox etc)

digitare : https://webmail.pec.actalis.it/index.html


 

  Elenco Caselle di Posta Elettronica Certificata  


Definizione di PEC

Per Posta Elettronica Certificata (PEC), ai sensi del d.p.r. 11 febbraio 2005, n. 68, si intende "ogni sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica attestante l'invio e la consegna di documenti informatici".
Con la Posta Elettronica Certificata al mittente viene fornita la documentazione elettronica, con valenza legale, che attesta l'invio e la consegna di documenti informatici. In altri termini, il proprio gestore di posta invia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione. Inoltre, quando il messaggio giunge al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta o mancata consegna con specifica indicazione temporale.
La traccia informatica delle operazioni svolte viene conservata per legge per un periodo di trenta mesi: in tal modo il mittente può ottenere la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse (ad esempio, in caso di smarrimento).


 

 

- Normativa P.E.C.

- Info

- FAQ


 

Servizio Informatizzazione Nuove Tecnologie Agenda Digitale

Stampa Email
14 Gennaio 2011
Visite: 26642

RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Ing. Paola Fragale
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0961/84420 - Fax del Servizio 0961- 84305

CRUSCOTTO INFORMATICO
Responsabile Sig. Emilio Pujia
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fonia Digitale
Cruscotto informatico
Tel. 0961/84482

RETI E SICUREZZA - SIL - PRESENZE
Responsabile Sig. Nicola Strangis
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gestione impianto di rete Lan e Wan
Gestione Sicurezza Informatica SIL
Tel 0961/84493

GESTIONE SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE
Responsabile Dr. Antonio Orlando
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web - GIS; Cartografia digitale; Demanio fluviale
Gestione informatica rete scolastica prov.le
Gestione Posta elettronica Digitale(PEC) e Firma digitale
Tel. 0961/84481

ASSISTENZA TECNICA
Responsabile Sig. Vincenzo Marino
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistenza Hardware e Software
Magazzino informatico
Rapporti con gli enti esterni partner di progetti e-goverment
Tel. 0961/84494

GESTIONE MODULI APPLICATIVI
Responsabile Sig. Giovanbattista Sebastiani
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gestione Segreteria (Protocollo informatico, Determine e Delibere)
Gestione tecnica Albo online, aggiornamenti software
Tel. 0961/84491

GESTIONE PATRIMONIO TECNICO INFORMATICO
Responsabile Dr. Francesco Lo Forte
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistenza Hardware Server/PDL
Assistenza Hardware/Software biblioteca, musei, CRAS 
Gestione infrastruttura rete
Tel. 0961/84666

GESTIONE SERVIZI WEB
Responsabile Sig. Francesco Antonio Anania
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gestione Portale Provincia di Catanzaro
Posta Elettronica dell'Ente
Tel. 0961/84508


 

Link del Servizio:


PEC-Posta Elettronica Certificata


ATTIVITA' DEL SERVIZIO


Il Presidio Informatico della Provincia di Catanzaro assicura lo sviluppo e la gestione dell’impianto tecnologico di base; fornisce servizi di supporto, ad alto contenuto tecnologico, ai Settori informatizzati.
Nello specifico, esso assicura:

a) la supervisione e il controllo di tutti i processi di informatizzazione;
è necessario mantenere la visione generale di tutti i processi di informatizzazione avviati dalla Provincia e fornire un servizio di supporto e coordinamento a tutti gli uffici utente per far sviluppare il sistema informatico in modo omogeneo e lineare.

b) la gestione dell’impianto di rete, sia locale che geografica;
comprende le attività connesse al funzionamento e all’ampliamento del sottosistema di rete locale (LAN) e geografica (WAN) - configurazione utenti della rete, assegnazione delle risorse hardware e software disponibili, manutenzione e gestione del server e dei dispositivi di rete, collegamenti telematici e a Internet, rete telematica provinciale, ecc. -

c) la gestione della sicurezza informatica;
il Presidio Informatico elabora ed implementa un piano di sicurezza informatica per difendere il sistema informativo dell’ente da possibili attacchi esterni, virus, accessi non autorizzati e manomissione di banche dati (attivazione di firewall; antivirus; regole generali e controlli per la sicurezza informatica)

d) la gestione del software di base e del software d’ambiente;
comprende le attività di attivazione, configurazione, gestione e manutenzione dei sistemi operativi - lato server e lato client - (MS Windows, Linux, ecc.), dei database (Oracle, Ms SQL Server, ecc) e di ogni altro modulo software che costituisce la base delle procedure del sistema informativo provinciale (Lotus Domino, MS IIS, ecc.) 

e) la gestione dei servizi Web, posta elettronica e democrazia diretta;
comprende le attività inerenti lo sviluppo del portale Web della Provincia, la fruizione dei servizi di posta elettronica, news, forum, ecc. Comprende anche tutte quelle attività volte alla erogazione di servizi provinciali sulla rete telematica che collega i Comuni e le principali Istituzione del territorio.

f) la gestione operativa del “cruscotto informatico”;
comprende le attività inerenti la gestione sistemistica e operativa della procedura di “cruscotto informatico”

g) la gestione operativa della “server farm”;
comprende le attività volte al salvataggio sistematico dei dati elaborati con le diverse procedure utente, alla manutenzione ordinaria dell’intero impianto tecnologico della Provincia, alla ricezione e smistamento delle richieste di intervento inoltrate dagli uffici utente

PROCEDURE APPLICATIVE


In ogni Settore dove si sviluppa un processo di informatizzazione (Centri per l’Impiego, Servizi finanziari, Urbanistica, Ecologia, ecc.) devono essere assicurate:

a) l’amministrazione della procedura applicativa;
comprende le attività relative alla configurazione dell’ambiente operativo, alla registrazione degli utenti, alla definizione di un loro profilo operativo (abilitazioni all’utilizzo delle varie funzioni), alla supervisione e controllo dell’operatività quotidiana del software, all’intervento diretto in caso di anomalie di primo livello, alla richiesta di interventi da parte della ditta fornitrice o del Presidio Informatico in caso di blocco di livello superiore

b) il supporto operativo agli utenti;
comprende le attività volte a supportare quotidianamente gli utenti nell’utilizzo delle funzionalità della procedura applicativa. Comprende anche gli interventi presso i singoli utenti, sia di tipo formativo che di tipo risolutivo sui problemi segnalati -


Segretario Generale

Stampa Email
10 Ottobre 2006
Visite: 73671

Segreteria Generale 

Segretario Generale:  Avv. Vincenzo Prenestini

Tel: 0961-84418


Servizio AA.GG. Reportorio contratti e Convenzioni - Anticorruzione e Controlli

Responsabile: Signor Palumbo Marcello
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Servizio Assistenza e Rapporti con Organi Istituzionali

Responsabile Dr.ssa Ermelinda De Siena
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Direttore Generale

Stampa Email
10 Ottobre 2006
Visite: 77855

Direttore Generale

Dott. Vincenzo Prenestini


 Servizi del Settore

- Servizio AA.GG. - Coordinamento Dirigenti - Rapporti con N.D.V.

 

- Servizio Salute e Sicurezza D.Lg. 81/2008

 

- Servizio URP Relazioni col pubblico, Relazioni con OO.SS. e delegazioni trattanti, Relazione con Università

 

- Servizio Informatizzazione, Nuove tecnologie, Agenda Digitale

 

- Servizio Assistenza Amm.va ai Comuni - Avvocatura - Sicurezza luoghi di lavoro - Raccolta statistica - Servizi Cartografici e Tecnici - Servizi Finanziari e Altro

 



 

 

 

Social