Per offrire una migliore esperienza di navigazione, questo sito usa cookie anche di terze parti.

Riparte il trenino del Parco

15 Luglio 2014
Visite: 896

Tre corse sabato e domenica, con la guida ambientale dei volontari Wwf

L’ANTICO PONTE SULLA STRADA TRA CARDINALE E TORRE DI RUGGIERO TRANSITABILE DAI PEDONI ENTRO 15 GIORNI.

14 Luglio 2014
Visite: 840

L’APERTURA AL TRAFFICO PRIMA DELL’8 SETTEMBRE, FESTA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE. OGGI SOPRALLUOGO DEL COMMISSARIO WANDA FERRO CON I TECNICI E I SINDACI

RINNOVATA CONVENZIONE TRA PROVINCIA E CONSORZIO DI BONIFICA PER LA PREVENZIONE DEGLI INCENDI ALL’INTERNO DEL PARCO DELLA BIODIVERSITA’

14 Luglio 2014
Visite: 717

E’ stata rinnovata la convenzione sottoscritta lo scorso anno tra l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e il Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese, finalizzata alla prevenzione degli incendi all’interno dell’area del Parco della Biodiversità Mediterranea.

FOCUS SU RIFORMA DEL SENATO E RIORGANIZZAZIONE DELLE PROVINCE

11 Luglio 2014
Visite: 799

SVOLTO QUESTA MATTINA PRESSO L’UNIVERSITA’ MAGNA GRAECIA DI CATANZARO IL CONVEGNO “LA COSTITUZIONE E I SUOI VALORI ALLA BASE DELLE RIFORME”

 

PROVINCE NEL CAOS ISTITUZIONALE

09 Luglio 2014
Visite: 851

Intervento del presidente regionale UPI Wanda Ferro

Parole nel Vento: al via il ciclo di incontri di lettura "Tra i libri"

08 Luglio 2014
Visite: 757

 

Prende il via il ciclo di incontri di lettura “Tra i libri”, organizzato con la collaborazione di diverse associazioni culturali del territorio, nell’ambito della quinta edizione del premio letterario della Provincia di Catanzaro “Parole nel Vento”.

LA MADONNA DI MEDJUGORJE AL PARCO DELLA BIODIVERSITA'

06 Luglio 2014
Visite: 866

Centinaia di persone hanno preso parte questo pomeriggio all’inaugurazione di una statuina della Madonna di Medjugorje, installata all’interno del Parco della biodiversità mediterranea di Catanzaro, nel sentiero adiacente all’area fitness. L’effigie, proveniente dalla cittadina bosniaca diventata luogo di preghiera e meta di pellegrinaggio per le apparizioni mariane,  è stata donata alla Provincia di Catanzaro dalle famiglie Raiola e Galati.

"POTENZIARE GLI ORGANICI DELL'UFFICIO GIP-GUP E DELLA DDA DI CATANZARO"

02 Luglio 2014
Visite: 831

“Il Governo dia ascolto all’allarme lanciato dagli uffici giudiziari calabresi, e intervenga per il potenziamento degli organici”. Lo chiede il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, dopo l’appello del presidente dell’Ufficio distrettuale Gip-Gup del Tribunale del Capoluogo, Gabriella Reillo.

Tutelare l'Ospedale di Soveria Mannelli

01 Luglio 2014
Visite: 801

La sanità deve mettere al centro il paziente e i suoi bisogni, non solo i numeri. Ritengo che il governo debba dare alla politica regionale, sottoposta ai vincoli strettissimi del piano di rientro, la possibilità di tutelare gli ospedali delle aree montane come quello di Soveria Mannelli, che serve un comprensorio di 22 comuni e circa 50 mila abitanti. Un territorio, quello del Reventino, particolarmente difficile dal punto di vista della viabilità e dei collegamenti, in cui non si può fare a meno di un efficiente presidio ospedaliero che garantisca soprattutto la tranquillità e la sicurezza dei cittadini". E' quanto ha affermato il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, a proposito della celebrazione del quarantennale dell'Ospedale di Soveria Mannelli.

AVVISO DI SELEZIONE CONSULENTI SAPP

25 Giugno 2014
Visite: 1500

Amministrazione Provinciale di Catanzaro
Settore Attività Produttive e Politiche Comunitarie

Avviso pubblico si selezione per il conferimento di n.4 incarichi di collaborazione per il supporto al Servizio "Sportello Attività Produttive della Provincia" (SAPP).  - POR FESR CALABRIA 2007/2013 - Linea Intervento 7.1.1.2. AZIONE 4.4 -

Avviso completo selezione consulenti SAPP
Istanza per avviso selezione

 


 

ATTRAVERSO LA RIMODULAZIONE DEI FONDI CIPE FINANZIATA CON 6 MILIONI DI EURO LA RICOSTRUZIONE DEL PONTE SUL SAVUTO

24 Giugno 2014
Visite: 855

WANDA FERRO: PROGETTO GIA’ REDATTO DALLA PROVINCIA PER ACCELERARE L’AVVIO DEI LAVORI. RINGRAZIAMENTO AGLI AMMINISTRATORI, ALLE ORGANIZZAZIONI DI CATEGORIA E AI CITTADINI

STANZIATI 10 MILIONI DI EURO PER LA RICOSTRUZIONE DELLA SP25 TRA CATANZARO E LA PRESILA

24 Giugno 2014
Visite: 800

Attraverso la rimodulazione di fondi Cipe già assegnati alla Provincia di Catanzaro, la giunta regionale ha destinato 10 milioni di euro al progetto per la ricostruzione della strada provinciale 25 distrutta dall’alluvione del novembre scorso, e alla messa in sicurezza del corso del fiume Alli. Il provvedimento è inserito nella delibera pubblicata nel Burc del 19 giugno.

Social