Per offrire una migliore esperienza di navigazione, questo sito usa cookie anche di terze parti.

ABBATTUTO L’ULTIMO DIAFRAMMA DELLA GALLERIA DELLA STRADA DEL MEDIO SAVUTO: IL PRIMO LOTTO SI AVVIA AL COMPLETAMENTO

20 Giugno 2014
Visite: 1008

E’ stato abbattuto questa mattina l’ultimo diaframma della galleria della strada del Medio Savuto, compreso tra Soveria Mannelli e la provincia di Cosenza, con il quale si avvia a completamento il primo lotto dell’importante infrastruttura.

RIAPRE IL MUSEO DEL ROCK DI CATANZARO

19 Giugno 2014
Visite: 1074

Riapre il Museo del Rock all’insegna della piena sinergia istituzionale tra Comune e Provincia di Catanzaro.

CENTRO SERVIZI AVANZATI “CONDOLEO”, SI PROCEDE A RITMO SERRATO

18 Giugno 2014
Visite: 1140

I LAVORI SARANNO ULTIMATI CON UN ANNO DI ANTICIPO. STAMATTINA SOPRALLUOGO DEL COMMISSARIO WANDA FERRO

ACCORDO PER L'UNIVERSITÀ NEL CENTRO STORICO DI CATANZARO

18 Giugno 2014
Visite: 890

L’Università “Magna Graecia” investirà massicciamente sul centro storico di Catanzaro, localizzandovi nuove facoltà, corsi di laurea, residenze per gli studenti e altre importanti funzioni. Tutto troverà sintesi in un protocollo d’intesa che sarà messo a punto dall’Ateneo, dal Comune e dall’Amministrazione Provinciale, documento nel quale saranno fissati obiettivi, scadenze e soprattutto le risorse e gli spazi necessari per quella che il sindaco Sergio Abramo, il rettore Aldo Quattrone e il commissario straordinario della Provincia Wanda Ferro hanno definito un’operazione “di svolta” nella vita dell’Università di Catanzaro.

Liberati nella pineta di Giovino rapaci curati dal Cras

18 Giugno 2014
Visite: 942

Sono stati liberati ieri sera presso la pineta di Giovino a Catanzaro, e immessi quindi nel loro habitat naturale, i rapaci notturni curati dal CRAS - il Centro Recupero Animali Selvatici della Provincia di Catanzaro che ha sede all’interno del Parco della Biodiversità Mediterranea. Alla liberazione ha preso parte il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro.

riconoscimento Unesco al Parco Nazionale della Sila

13 Giugno 2014
Visite: 1442

Come 10° Riserva della Biosfera italiana nella Rete Mondiale

 

Solidarietà a gruppo Guglielmo

13 Giugno 2014
Visite: 967

Il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, ha espresso “solidarietà al gruppo Guglielmo per il nuovo grave atto intimidatorio subito”.

Progetto Sos Smart of Skills

12 Giugno 2014
Visite: 952

Tirocini transnazionali per giovani diplomati o laureati di età compresa tra 20 e i 35 anni

Campus estivo Happy Children al Parco Ippico Valle dei Mulini

12 Giugno 2014
Visite: 878

Tutto è pronto per dare il via alla prima edizione del progetto/evento “Happy Children”, patrocinato dalla Provincia di Catanzaro e dal Comune di Catanzaro e realizzato dall'associazione “ASD Davide Caserta” e dalla Form Service (Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Calabria), in collaborazione con il Centro Ippico “Valle dei Mulini".

 

PROROGATI AL 7 LUGLIO I TERMINI DI PARTECIPAZIONE AL PREMIO LETTERARIO PAROLE NEL VENTO

09 Giugno 2014
Visite: 820

A seguito delle numerose sollecitazioni pervenute, sono stati prorogati al prossimo 7 luglio i termini di partecipazione alla quinta edizione del premio letterario della Provincia di Catanzaro “Parole nel Vento”, al fine di consentire la partecipazione ad un maggior numero di concorrenti.

STRADA LOCALITA’ DONNANTONA A BORGIA, PARTITI I LAVORI

09 Giugno 2014
Visite: 1122

Sono stati consegnati questa mattina dalla Provincia di Catanzaro alla società Edil CO.RA. di Satriano, i lavori per il ripristino della strada provinciale 172 in località Donnantona del comune di Borgia, che collega la strada statale 106 nei pressi del Parco Archeologico Scolacium a Roccelletta di Borgia con l’area di Borgia, Girifalco e San Floro. I lavori, per i quali la Provincia ha ottenuto un finanziamento di 3,5 milioni dalla Regione Calabria, dovranno essere completati in 18 mesi.

VERSO IL COMPLETAMENTO IL PRIMO LOTTO DELLA STRADA DEL MEDIO SAVUTO

09 Giugno 2014
Visite: 864

IL 20 GIUGNO L’ABBATTIMENTO DELL’ULTIMO DIAFRAMMA DELLA GALLERIA TRA DECOLLATURA E SOVERIA MANNELLI

Al Marca 1303 ragazzi interpretano l’opera di Agostino Bonalumi nella mostra didattica "La Scuola al Museo"

05 Giugno 2014
Visite: 792

Domani, venerdì 6 giugno alle ore 10, è prevista l’invasione degli studenti al MARCA di Catanzaro. E’ uno sbarco pacifico e allegro quello dei ragazzi da 6 a 13 anni che fanno la loro incursione nel museo insieme ai loro insegnanti. L’appuntamento è di quelli da non perdere visto che vengono esposti tutti i loro lavori, nessuno escluso, realizzati in questi mesi durante i laboratori didattici organizzati all’interno dell’istituzione.

Social