Per offrire una migliore esperienza di navigazione, questo sito usa cookie anche di terze parti.

Avviati i lavori di manutenzione straordinaria degli impianti elettrici e tecnologici del Liceo Classico Galluppi di Catanzaro.

29 Aprile 2014
Visite: 818

Sono stati consegnati alla ditta SA.MI. srl i lavori di manutenzione straordinaria e messa a norma degli impianti del Liceo Classico Galluppi di Catanzaro.

Inaugurazione "Cassiodoro Center"

24 Aprile 2014
Visite: 826

 

Il prossimo lunedì 5 maggio, alle ore 12, il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, alla presenza del sindaco di Squillace Guido Rhodio, inaugurerà il “Cassiodoro sporting center”.

Consegnati lavori Sp34/2 per Gimigliano

10 Aprile 2014
Visite: 936

Sono stati consegnati dall’Amministrazione provinciale di Catanzaro i lavori per il ripristino della strada provinciale 34/2 per Gimigliano, che sarà quindi presto messa definitivamente in sicurezza e riaperta al traffico.

LA PROVINCIA CONSEGNA NUOVE AULE E LABORATORI-OFFICINA ALL’IPSIA DI CATANZARO

04 Aprile 2014
Visite: 925

Il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro ha consegnato questa mattina al dirigente scolastico Francesca Bianco, il nuovo edificio in ampliamento dell’istituto IPSIA “Ferraris” di Catanzaro.

UNA PICCOLA SILICON VALLEY PER LA CALABRIA

04 Aprile 2014
Visite: 1236

TASK FORCE PISL A SERRASTRETTA, PRESENTATO DALLA PROVINCIA DI CATANZARO IL PROGETTO PER LA NASCITA DEL CENTRO SERVIZI AVANZATI PRESSO L’EX AZIENDA "CONDOLEO" DI BELCASTRO

Pari Opportunità - Graduatoria definitiva e Calendario delle lezioni "Progetto Bussola"

23 Gennaio 2014
Visite: 1668

Amministrazione Provinciale di Catanzaro
Pari opportunità

Pubblicazione definitiva e Programma delle lezioni relativi al Progetto "Bussola" - Selezione pubblica, a sportello, avente come oggetto la partecipazione di un numero di massimo cinquanta (50) unità al Corso di orientamento al mondo del lavoro  della durata di sessanta (60) ore di lezione, realizzato in collaborazione con la Fondazione Università Magna Græcia di Catanzaro.

Graduatoria definitiva "Progetto Bussola"
Nuovo Programma definitivo delle lezioni

 


STRADA PROVINCIALE 34/2 PER GIMIGLIANO, ARRIVA FINANZIAMENTO DI 600 MILA EURO DALLA REGIONE

15 Gennaio 2014
Visite: 1182

Con il decreto firmato oggi dal dirigente generale del Dipartimento Lavori Pubblici della Regione Calabria, sono stati finanziati per un importo di circa 600 mila euro i lavori per il ripristino della strada provinciale 34/2 per Gimigliano, che sarà quindi presto messa definitivamente in sicurezza e riaperta al traffico.

Wanda Ferro su audizione sindacati in commissione regionale su pdl doppia preferenza di genere

14 Gennaio 2014
Visite: 1117

“E’ positivo che anche dalle organizzazioni sindacali ci sia il pieno sostegno all’introduzione della doppia preferenza di genere, una proposta che purtroppo è ancora ferma in Commissione, nonostante l’impegno della presidente della Commissione regionale pari opportunità Giovanna Cusumano, e l’ampia condivisione da parte di associazioni, realtà culturali e sociali, forze politiche della nostra regione”. E’ quanto afferma il Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, alla vigilia dell’audizione delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl in Commissione Affari Istituzionali di Palazzo Campanella.

Wanda Ferro su impegno assessore Gentile per riapertura parziale sp 25

10 Gennaio 2014
Visite: 1039

“E’ da accogliere con grande favore la possibilità, manifestata dall’assessore ai Lavori Pubblici Pino Gentile, di realizzare con un intervento di somma urgenza una pista provvisoria che consenta di riaprire parzialmente al traffico, anche a senso alternato, la strada provinciale 25 tra il capoluogo e il bivio Arsanise. Si riuscirebbe in questo modo alleviare i forti disagi subiti dalla popolazione della Presila, piombata in una situazione di sostanziale isolamento dopo l’alluvione di novembre che ha letteralmente spazzato via il tracciato stradale per almeno due chilometri.  Il lavoro intenso e sinergico che stanno conducendo i tecnici di Provincia, Regione e Sorical sta producendo i suoi frutti. Per la riapertura al traffico è ora necessario individuare al più presto le soluzioni tecniche adeguate - oltre alle relative risorse - anche con sopralluoghi congiunti tra i tecnici dell’Amministrazione provinciale e quelli della Regione, con una assunzione di responsabilità che deve necessariamente essere congiunta”. E’ quanto afferma il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, a seguito dell’incontro tenuto tra l’assessore Gentile e un comitato di cittadini.

CATANZARO CALCIO AL POLIGIOVINO, SODDISFAZIONE DI WANDA FERRO

09 Gennaio 2014
Visite: 1077

Il campo “Mirko Gullì” dell’impianto “PoliGiovino” della Provincia di Catanzaro è da oggi la nuova casa del Catanzaro Calcio. Un risultato per il quale ha espresso particolare soddisfazione il commissariostraordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, che al termine dello scorso campionato aveva deciso di prorogare con un contratto pluriennale laconcessione dell’impianto alla società guidata dal presidente Giuseppe Cosentino.

NO DI WANDA FERRO ALLA DISCARICA DI BATTAGLINA

08 Gennaio 2014
Visite: 1031

“Il territorio della Provincia di Catanzaro, che già ospita le discariche di Alli e Pianopoli, oltre ad un altro impianto privato a Lamezia Terme, non può sostenere la realizzazione di unanuova discarica”. E’ quanto afferma il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, che spiega: “Abbiamo ampiamente onorato i nostri doveri di solidarietà nei confronti degli altri territori, ma non possiamo essere ridotti a pattumiera della Calabria.

La strada provinciale per Gimigliano sarà presto messa definitivamente in sicurezza e riaperta al traffico - in arrivo 600 mila euro dalla Regione

02 Gennaio 2014
Visite: 1237

La strada provinciale 34/2 per Gimigliano sarà presto messa definitivamente in sicurezza e riaperta al traffico. Nel corso di una riunione tecnica tenuta questa mattina tra il dirigente generale del Dipartimento Lavori Pubblici della Regione Calabria Domenico Pallaria e l’ing. Floriano Siniscalco della Provincia di Catanzaro, alla presenza del commissario straordinario dell’ente intermedio Wanda Ferro, sono stati individuati i canali finanziari per reperire risorse per 600 mila euro da destinare alla definitiva messa in sicurezza della strada.

Social