Per offrire una migliore esperienza di navigazione, questo sito usa cookie anche di terze parti.

Finanziamento di 550 mila euro per il Marca

30 Dicembre 2013
Visite: 1188

La Giunta regionale ha destinato 550 mila euro alla Provincia di Catanzaro per lavori di ristrutturazione della sede del Marca - Museo delle Arti di Catanzaro, per la realizzazione di una sezione dedicata alle sculture.

ADESIONE COMMISSARIO WANDA FERRO A GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

25 Novembre 2013
Visite: 5577

La violenza contro le donne in tutto il mondo rappresenta un’emergenza sociale. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha evidenziato che almeno una donna su cinque, nel corso della propria vita, subisce un pestaggio o uno stupro.

LA STRADA PROVINCIALE 25 CANCELLATA DALLA ALLUVIONE

23 Novembre 2013
Visite: 6097

“Solo la terrificante visione dall’alto degli effetti provocati dall’alluvione lungo il fiume Alli può dare l’esatta dimensione del disastro che si è verificato. Dalle immagini girate dalla Sorical dagli elicotteri della Protezione Civile, si vede chiaramente come siano stati cancellati interi tratti della Strada provinciale 25 che lungo il fondo valle collega il Capoluogo con i centri della Presila catanzarese - solo per una fortunata casualità non si sono registrate vittime - e di quale entità sia stato il danno all’acquedotto in località Santa Domenica, che ha causato la pesante crisi idrica nel capoluogo”. E’ quanto afferma il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro,

Parole nel Vento: il 20 novembre incontro di lettura a Lamezia Terme

18 Novembre 2013
Visite: 6519

Si terrà mercoledì 20 novembre, alle ore 18 presso Palazzo Nicotera a Lamezia Terme, l'incontro organizzato dalla Associazione Gutenberg nell'ambito delle iniziative del premio letterario "Parole nel Vento",  che prevede alcune letture dal romanzo di Stefano Marelli "Altre stelle uruguayane", vincitore dell'edizione 2012 del premio letterario della Provincia di Catanzaro.

CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO

03 Ottobre 2013
Visite: 12056

CONTRO L'ABOLIZIONE DELLE PROVINCE

22 Luglio 2013
Visite: 20397

“Contro l’abolizione delle Province, fai sentire la tua voce” è l’appello dell’Unione Province d’Italia a partecipare alla consultazione pubblica sulle riforme costituzionali, compilando il questionario predisposto dal Governo sul sito www.partecipa.gov.it.

La domanda n. 7 riguarda proprio l'abolizione delle Province:

"La Repubblica è costituita dai Comuni, dalle Province, dalle Città metropolitane, dalle Regioni e dallo Stato. Ritieni sia opportuno:

1.mantenere l’attuale struttura;

2.semplificare l’attuale struttura accorpando gli enti territoriali e riorganizzandone le funzioni;

3.semplificare l’attuale struttura abolendo le Province"

Decidi  quale risposta ritieni più idonea a contrastare l’abolizione delle Province, ma non permettere che prevalga la terza risposta per orientare le scelte del Governo e del Parlamento.

APERTURA AL TRANSITO TRATTO FINALE SP GERMANETO km 10+700 – 10+900

09 Luglio 2013
Visite: 21215

È stato definitivamente aperto alla circolazione veicolare il tratto terminale della strada provinciale n. 48 di Germaneto, in corrispondenza del bivio Nalini, il cui primo tronco funzionale era stato inaugurato il 12 ottobre 2011 alla presenza delle autorità regionali, provinciali e comunali nonché di quelle civili, religiose e militari della città.

CONSEGNATI DAL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLA PROVINCIA DI CATANZARO WANDA FERRO I LAVORI DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO DI SOVERATO

28 Giugno 2013
Visite: 16561

Con la simbolica posa della prima pietra da parte del Commissario straordinario Wanda Ferro, sono stati avviati questa mattina i lavori di ampliamento dell’Istituto Alberghiero di Soverato, dopo la consegna all’impresa appaltatrice da parte dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro.

Laura Stancanelli vincitrice dell’International Artists Residency

18 Giugno 2013
Visite: 15790

La borsa di studio promossa dal MARCA in collaborazione con la Dena Foundation

DISSESTO IDROGEOLOGICO, WANDA FERRO: SIAMO TUTTI PARTE ATTIVA

18 Giugno 2013
Visite: 14570

"Rispetto al dissesto idrogeologico la politica, insieme alla parte tecnica, ha il compito di rispettare le regole e di farle rispettare, ma anche di far comprendere ai cittadini che siamo tutti parte attiva di un equilibrio territoriale che dobbiamo difendere, per tutelare la salute e la sicurezza delle popolazioni, ma anche per evitare danni irreparabili alle ricchezze del nostro territorio, dall'ambiente al nostro patrimonio storico e culturale". Lo ha affermato il Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, intervenendo in qualità di Presidente dell'Upi Calabria al Forum di informazione e consultazione pubblica della Regione Calabria sul piano di gestione del Rischio Alluvioni, tenuto questa mattina presso la Casa delle Culture di Palazzo di Vetro.

INAUGURATO IL CENTRO ORNITOLOGICO DI GIRIFALCO

18 Giugno 2013
Visite: 13730

"Il Centro Ornitologico è una realtà unica nell'intera regione e probabilmente del Sud, e rappresenta una struttura di eccellenza che dimostra come nel nostro territorio si possano esprimere studi e ricerche anche nel settore della tutela ambientale e della salvaguardia della fauna. E' importante che il centro abbia preso vita proprio nel cuore dell'istmo di Catanzaro, a metà strada tra lo Ionio e il Tirreno, in un luogo che rappresenta il crocevia obbligato nelle migrazioni di molte specie di uccelli, in particolare rapaci. Non è un caso che il nome stesso di Girifalco richiami proprio gli spostamenti del falco, che trova qui un luogo privilegiato". E' quanto ha affermato il Commissario Straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, partecipando domenica scorsa all'inaugurazione del Centro Ornitologico di Girifalco, sul monte Covello, insieme al sindaco Mario Deonofrio, ad altri amministratori e rappresentanti delle associazioni ambientaliste.

Social