Per offrire una migliore esperienza di navigazione, questo sito usa cookie anche di terze parti.

CONSEGNATI DALL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE I LAVORI PER I TORRENTI CASTACE E CASSIODORO IN CATANZARO

10 Giugno 2013
Visite: 4477

Il 4 giugno l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro ha consegnato all’Impresa appaltatrice i Lavori di ripristino dell'officiosità idraulica del reticolo idrografico minore nel territorio di Catanzaro (Torrenti Castace e Cassiodoro). L’importo complessivo dell’intervento ammonta a 700 mila euro.

IL VINCITORE DI "PAROLE NEL VENTO" SUL CORRIERE DELLA SERA

01 Giugno 2013
Visite: 3098

“Il grande romanzo nascosto nella busta 91”. E’ il titolo della approfondita recensione che il noto critico letterario Antonio D’Orrico, responsabile delle pagine ‘Libri’ del Corriere della Sera Setta, dedica al libro ‘Altre stelle uruguaiane’, vincitore dell’ultima edizione del Premio letterario della Provincia di Catanzaro ‘Parole nel Vento’. Un concorso che, come scrive lo stesso D’Orrico, “cerca nuovi talenti e, come vedete, ci riesce”. D’Orrico definisce “un tesoro” il romanzo di Marelli, un lavoro ‘di estrema potenza’ che la giuria di Parole nel Vento ha tirato fuori dalla ‘busta 91’, tributandogli la vittoria del primo premio.

EMERGENZA CINGHIALI

30 Maggio 2013
Visite: 3330

Di seguito una nota del Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, a proposito dell’emergenza cinghiali:

IL PREMIO LETTERARIO PAROLE NEL VENTO SI AGGIUDICA IL BANDO SUGLI EVENTI STORICIZZATI DELLA REGIONE

30 Maggio 2013
Visite: 2962

Il concorso letterario “Parole nel Vento” si è aggiudicato il bando sugli eventi storicizzati della Regione Calabria, ottenendo un finanziamento di 113,8 mila euro in due annualità.

PROGETTO GUTENBERG, IL PLAUSO DI WANDA FERRO

28 Maggio 2013
Visite: 2871

Il Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, è intervenuta nel corso dell’incontro conclusivo del progetto Gutenberg.

PRESENTATO IL CONCORSO IPPICO REGIONALE CHE SI TERRA' AL CIRCOLO IPPICO VALLE DEI MULINI

28 Maggio 2013
Visite: 2916

Oltre 180 cavalieri arriveranno a Catanzaro da tutta la Calabria per partecipare al campionato regionale organizzato dal comitato regionale della FISE – Federazione Italiana Sport Equestri, in collaborazione con l’ASD Circolo Ippico “Valle dei Mulini” e la Provincia di Catanzaro, ed avere così l’opportunità di accedere ai campionati nazionali.

Inaugurato il nuovo del Ponte sulla SP 150 in località Mumuriana a Chiaravalle Centrale, intitolato al capo cantoniere Francesco Smeraldi

25 Maggio 2013
Visite: 1996

 

Tante autorità civili e militari e numerosi cittadini hanno partecipato ieri pomeriggio all’inaugurazione e alla successiva apertura al traffico del ponte sulla Strada Provinciale 150 in località Mumuriana a Chiaravalle Centrale, ripristinato dalla Provincia di Catanzaro dopo che una forte alluvione, nel settembre del 2009, l’aveva spazzato via.

WANDA FERRO SU BEATIFICAZIONE PADRE PINO PUGLISI

24 Maggio 2013
Visite: 1776

Domani, 25 maggio, Padre Pino Puglisi, a vent’anni dal suo assassinio per mano della mafia, sarà beato. Si tratta di un evento di grande rilevanza simbolica, soprattutto se visto da una terra come la Calabria nella quale non è raro che esponenti criminali cerchino una sorta di legittimazione appropriandosi indebitamente di immagini e tradizioni religiose.

APPALTATI DALL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE I LAVORI PER IL FIUME SAVUTO

22 Maggio 2013
Visite: 1931

L’AmministrazioneProvinciale di Catanzaro ha appaltato i lavori di sistemazione idraulica del fiume Savuto, nell’area in cui è avvenuto il crollo del ponte, finanziati dalla Regione Calabria nell’ambito degli interventi previsti dall’OPCM 3741/2009.

PRESTO I LAVORI DI RIPRISTINO DELLA SP 157 SANTA MARIA-GERMANETO

14 Maggio 2013
Visite: 1952

Il Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, comunica che tra pochi giorni inizieranno i lavori per il ripristinodella viabilità sulla Strada provinciale 157 “Santa Maria – Germaneto”.

CENTRO REGIONALE ANTIVIOLENZA 'Mondo Rosa''

22 Marzo 2013
Visite: 8732

 

E' stato inaugurato a Catanzaro Lido(in località Giovino), il Centro Regionale Antiviolenza 'Mondo Rosa'

FONDAZIONE CITTA' SOLIDALE - ''Centro Aiuto Donna''

22 Marzo 2013
Visite: 8052

 

 Il Centro, attivo sul Territorio dal 2009 e finanziato dalla Regione Calabria, attraverso le Operatrici e le diverse figure professionali coinvolte, mette a disposizione di donne, italiane e straniere, vittime di

Social